Home
Immagini radiologiche in digitale
Printer-friendly versionSend by emailPDF version
Sys-Pacs (immagini diagnostiche)

Il sistema SYS-PACS, estremamente innovativo e di grandeutilità, consente di ottenere una refertazione più rapida e precisa e di ricevere direttamente le immagini radiografiche in formato digitale su CD o DVD.

Le apparecchiature radiologiche di ogni tipo (Tac, Risonanze magnetiche, ecc.) riversano in tempo reale la loro produzione di immagini in un potente sistema di archiviazione: il radiologo seduto di fronte ad una moderna stazione di lavoro dotata di schermi multipli, ad altissima risoluzione, guarda e referta l’esame eseguito. Il referto, validato digitalmente insieme alle immagini dello studio, è reso immediatamente e gratuitamente disponibile su un CD.

Grazie a tale modalità tutti i medici possono accedere - con apposita password - ai documenti e immagini prodotti nei reparti di radiologia e conservati in un unico archivio all’interno della rete aziendale.

Il paziente avrà come risultato dell'indagine una busta contenente il referto cartaceo ed un CD/DVD, visualizzabile sul desktop di qualsiasi computer, contenente l’iconografia integrale ed il referto digitale dello studio effettuato.

Scheda Tecnica

  • Riduzione dei costi per la produzione dele immagini da consegnare al paziente
  • Disponibilità diretta ed immediata per la consultazione delle immagini e dei referti
  • Conservazione sicura delle immagini e dei referti sull'archivio digitale, salvaguardando nel contempo sia la riservatezza dei dati sensibili del paziente sia l’impatto ambientale
  • Possibilità di elaborazione delle immagini (ingrandimento di particolari, misurazione ad alta precisione…) con notevole impatto sull’attività clinica
  • Facilità di trasmissione delle immagini

Moduli Correlati

Contatti & Consulenti