Home
Printer-friendly versionSend by emailPDF version

Il modulo delle vendite comprende tutte le funzionalità legate alla rilevazione della vendita al cliente, all'emissione dello scontrino o della fattura ed alla registrazione dell'eventuale incasso.

Anche in quest'ambito l'enfasi progettuale è stata posta soprattutto sui concetti di semplicità ed essenzialità. In particolare:

  • L'input manuale dei dati è stato ridotto al minimo: impostando tutti i parametri in anagrafica articolo, dati come il prezzo, gli sconti o le condizioni specifiche del cliente sono richiamati automaticamente.
  • Ovunque è stato possibile, la rilevazione degli articoli venduti è stata resa automatica grazie all'adozione di lettori ottici di barcode. Laddove ciò non si è potuto realizzare, per limiti legati alla tipologia di articoli o al settore di attività, si è cercato di ottenere i medesimi risultati ricorrendo a soluzioni alternative (uso delle liste di barcode, dei coupon, delle selezioni obbligate da tastiera).
  • Tutte le operazioni sulla cassa sono state rese pilotabili dal sistema: una volta connesso il registratore con EuroShop, nessun intervento è più richiesto per l'impostazione dei dati, l'emissione dello scontrino, l'apertura del cassetto ecc.
  • A tale scopo sono stati creati moduli d'interfacciamento con le più diffuse casse fiscali: a partire da RCH, marca i cui prodotti sono stati prescelti per lo sviluppo di EuroShop, passando per Sarema, Sweda, Ncr, tutte le macchine attualmente in commercio che soddisfino i requisiti minimi per lo scambio dati sono utilizzabili con EuroShop
  • Tutte le operazioni di pagamento sono state integrate sul sistema, dalle più scontate (contanti, bancomat, carta di credito), fino alle cosiddette monete di comodo (es. carte prepagate)
  • Anche la creazione dei documenti Ddt, fatture o fatture accompagnatorie è stata resa più snella possibile: facendo largo ricorso alle impostazioni anagrafiche di default, si è cercato di ridurre al minimo la necessità d'interventi manuali da parte dell'operatore per l'inserimento di dati aggiuntivi. Per quanto riguarda poi la stampa, si è cercato di renderla possibile su tutti i dispositivi attualmente esistenti, con in aggiunta l'opzione di poter adottare sia moduli intestati (in formato standard EuroShop o personalizzato) che la normale carta bianca.
  • La gestione dei resi è stata omogeneizzata il più possibile alla vendita, allo scopo di velocizzare il rientro della merce e semplificare il lavoro degli operatori alla cassa.

Per le verifiche a consuntivo delle operazioni compiute al banco sono disponibili, nell'apposito modulo d'analisi, numerose stampe e statistiche in grado di dettagliare le vendite effettuate, i tipi di pagamento utilizzati, i bilanci di cassa, i margini di profitto ecc.

Scheda Tecnica

  • Input manuale dati è stato ridotto al minimo
  • Rilevazione articoli venduti automatica grazie all'adozione di lettori ottici di barcode
  • Operazioni su cassa pilotabili dal sistema
  • Moduli d'interfacciamento con le più diffuse casse fiscali
  • Operazioni di pagamento integrate sul sistema
  • Creazione documenti Ddt, fatture o fatture accompagnatorie snella
  • Stampa documenti su tutti i dispositivi attualmente esistenti con opzione per moduli intestati o normale carta bianca
  • Gestione resi omogenea alla vendita
  • Disponibili numerose stampe e statistiche per dettaglio vendite effettuate, tipi pagamento utilizzati, bilanci cassa, margini profitto, ecc.

Moduli Correlati

Riferimenti Precedenti

Contatti & Consulenti