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Consente all’azienda di tenere traccia dei singoli articoli forniti in c/to vendita.

La merce, restando di proprietà dell’azienda, può essere raggruppata in un deposito riepilogativo (CV=Merce in conto vendita presso Clienti); può entrare a far parte di un deposito specifico del singolo Cliente (SI=Merce in conto Vendita presso SIGES, oppure far parte di una gestione “mista” delle due precedenti (depositi specifici per alcuni Clienti e un “CV” riepilogativo per Clienti minori).

Le situazioni per articolo e per Cliente consentono una veloce consultazione delle giacenze presso il Cliente stesso.

La fatturazione del “Venduto” può avvenire con il richiamo manuale dalla situazione della “Merce in conto vendita” oppure in automatico tramite l’importazione di un foglio de EXCEL del venduto stesso.
Vengono identificate come bloccanti situazioni di venduto oltre la giacenza consegnata oppure di articoli non presenti in conto vendita.
Il reso per merce invenduta storna la posizione del Cliente e ripristina, nel magazzino dell’azienda, la quantità resa.