Home
Printer-friendly versionSend by emailPDF version

Listini Standard
Sono la base per l’organizzazione della politica di vendita. Oltre alla gestione di un numero infinito di valute, possono essere strutturati fino a nove listini “base”. Ciascun Cliente censito può essere collegato ad uno dei nove listini base in accordo con le politiche di vendita dell’azienda (fasce di fatturato dell’anno precedenti, importanza Cliente, gruppo di appartenenza Cliente etc). La gestione dei listini standard è facilitata da strumenti di revisione prezzi automatici in funzione del listino base, di aumenti percentuali e di fasce di arrotondamenti.

Listini Speciali
Sono lo strumento indispensabile per “customizzare” il prezzo di vendita. Lavorano come eccezioni sui “Listini Standard” e consentono di stabilire un listino in deroga (normalmente migliorativo), uno sconto aggiuntivo, un prezzo netto  per ciascuna tipologia di articoli. Gli articoli possono essere raggruppati in famiglie (in base al fornitore), in classi, in sottoclassi. Per ciascuna di queste tipologie ed anche per articoli singoli possono essere specificati i trattamenti diversi. In qualsiasi istante è possibile visualizzare/stampare il listino specifico del Cliente.

Moduli Correlati

Riferimenti Precedenti

Contatti & Consulenti