Home
Printer-friendly versionSend by emailPDF version

Permette di gestire in modo accentrato più punti vendita collegati fra loro (es. franchising, negozi monomarca, catene di vendita ecc.).

Il modulo di back-end è stato progettato per essere una sorta di replica dei moduli base di EuroShop arricchita delle funzioni per la trasmissione dati e l'accesso remoto.

Ciò ha consentito di raggiungere alcuni obiettivi fondamentali:

  • Grande facilità nel suddividere funzioni locali e funzioni centralizzate: poiché il centro è in grado di fare tutto ciò che fa la periferia, non è necessario disporre di alcun particolare sviluppo per accentrare una funzione. Basta semplicemente decidere che tale funzione non sia più attiva localmente.
  • Ampia flessibilità nel decidere come far accedere la periferia ad una funzione accentrata: si può stabilire di distribuire file di dati sulla base dei quali far lavorare i singoli punti vendita (es. i listini); oppure si può far sì che tutti operino con il solo modulo della sede centrale, collegandosi ad esso via Internet (es. unica gestione centralizzata rischi); oppure ancora si può avere una soluzione intermedia fra le due precedenti.
  • Semplicità nel decidere eventuali riorganizzazioni interne: per delegare in locale una funzione in precedenza accentrata è sufficiente riattivare tale funzione presso i singoli punti vendita.
  • Immediatezza nella ricezione e nella trasmissione dei dati tra periferia e centro: non esistono procedure ad hoc di trasformazione delle informazioni, né strutture fisse a ciò deputate. Basta decidere quale dato si vuole trasmettere e spedirlo da/verso la periferia.

Nel modulo di back-end sono comprese diverse analisi e statistiche riguardanti l'andamento della catena di vendita.

Moduli Correlati

Riferimenti Precedenti

Contatti & Consulenti