Home
Il Gruppo

Il Gruppo Informatico Siges nasce nel 1978 dalla volontà e dall’idea del Presidente, Sergio Gandola, di offrire alle aziende una gamma di prodotti e servizi tale da potersi accreditare come fornitore unico, facendo risparmiare al cliente tempo e costi.

Il Gruppo opera con serietà e competenza nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione del software (applicativo e di sistema) e nel campo dei servizi tecnologici e delle telecomunicazioni.

Orientata ai settori della Consulenza e dei Servizi, del Turismo, dell’Industria, del Commercio, Internet e della Sanità.

  • Turismo (alberghi, villaggi turistici, camping, residence, ristoranti, bar, porti turistici ecc.)
  • Sanità privata (case di cura, case di riposo, centri diurni, laboratori, poliambulatori)
  • Industria (tessile, confezionisti, maglierie, plastiche, metalmeccaniche, ecc.)
  • Commercio (ingrosso/distribuzione e vendita al dettaglio di abbigliamento, calzature, pelli, materie plastiche, ecc.)
  • Internet (siti, prenotazioni via internet, centri prenotazioni, posizionamento, web marketing, Info-Point, ecc.)
  • Consulenza (sistema informatico, sicurezza e privacy, corsi di addestramento, ecc...)

Le dimensioni e la solidità del Gruppo sono espresse dalle specializzazioni, dal numero delle installazioni (oltre 1.500), dal fatturato (Euro 6,4 milioni al 2012), dal patrimonio netto (Euro 4,2 milioni i.v.) nonché dal patrimonio umano e di conoscenze dei suoi 90 dipendenti.

A Saronno, alle porte di Milano, è dislocato l’headquarter del Gruppo (che copre una superficie di circa 1.000 mq) dove si trovano gli uffici amministrativi, vendita, marketing, l’assistenza hardware e il cuore dello sviluppo software.

Il Gruppo opera inoltre nella sede di Roma coprendo così tutto il territorio nazionale e coprendo, nel settore turismo, l'area Mediterranea, Centro - Sud America e Africa (Santo Domingo, Cuba, Messico, Brasile, Capo Verde, Madagascar, Nord Africa, ecc.).